
HaleTeq Method®
HaleTeq Method è un percorso integrato e progressivo che si sviluppa su tre aspetti fondamentali: tecniche di respirazione consapevole, percezione emotiva e reframing cognitivo; utilizza il respiro come funzione centrale per favorire benessere ed equilibrio fisico, emotivo e mentale.
Tecnica Respiratoria
Le tecniche respiratorie proposte modulano ritmo, profondità, qualità e quantità del respiro, agendo direttamente sul corpo e creando le condizioni fisiologiche ideali per instaurare un nuovo equilibrio. Attraverso una ri-educazione respiratoria mirata, si stabiliscono nuovi schemi respiratori corretti, funzionali ed efficaci.
HaleTeq Method® lavora per riconoscere e correggere le abitudini respiratorie disfunzionali, acquisite nel tempo in risposta a stress, tensioni e schemi posturali; Il respiro diventa così un sistema di auto-regolazione e armonizzazione fisiologica.
Percezione Emotiva
Sviluppa la capacità di riconoscere, decodificare e regolare le emozioni. Il respiro diventa uno strumento per riconoscere ed osservare ciò che accade in noi, il punto di contatto tra corpo ed emozioni. Sentire il respiro, ascoltare il corpo e risvegliare la propria consapevolezza emotiva è un processo che nasce dall’osservazione diretta dei nostri stati interiori.
HaleTeq Method lavora attraverso l’ascolto e i processi di auto-osservazione per sviluppare una maggiore presenza ed intelligenza emotiva, permettendo così di trasformare le reazioni automatiche in risposte più stabili ed adattive.
Reframing Cognitivo
Permette di riconoscere gli schemi di pensiero limitanti, formulandoli in nuove prospettive funzionali e costruttive, promuovendo una mente più centrata, flessibile ed allineata. La trasformazione avviene mediante un processo di ri-educazione intima e progressiva.
Attraverso tecniche di ristrutturazione mentale e consapevolezza dei bias cognitivi coadiuvate alle tecniche di respirazione, HaleTeq Method® facilita il refraiming di pensieri disfunzionali e la creazione di nuove mappe interpretative più coerenti, favorendo l’integrazione tra i processi cognitivi, emotivi e fisiologici.




